Arriva, quasi ufficialmente, la cessione di Mario Lemina dalla Juventus al Southampton per circa 20 milioni di euro, una cifra interessante.
A Torino, quando sarà ufficiale, si ricorderanno di Mario Lemina per i suoi look stravaganti e qualche partita di livello. Tuttavia non è stato uno di quei giocatori che ha lasciato il segno e che nemmeno ha fatto breccia nei tifosi a causa delle tante prestazioni sotto tono.
Il capolavoro però è stato quello della dirigenza bianconera che è riuscita a far fruttare un paninaro ben 20 milioni di euro (18 + 2 di bonus) vendendolo al Southampton. Facendo le somme è costato la metà di Bernardeschi, due volte (più o meno) De Sciglio e poco più di un terzo di Douglas Costa.
Ok, voi direte che è facile trattare con le società inglesi visto che son cariche di denaro, allo stesso tempo però si è riusciti a generare un nuova plusvalenza su un giocatore che ha dimostrato di valere almeno la metà del prezzo di vendita. Sia chiaro, Lemina è un buon giocatore, ma non ha mai dimostrato l’enorme potenziale che tanti, in Ligue 1 ed il primo anno alla Juventus dopo, hanno decantato.
Se ne va così un primo tassello dagli esuberi di centrocampo, un tassello giovane ma che lascia una gran bel bottino di denaro.