Fino a pochi anni fa, chi giocava con un pad ed una console non era ben visto da molti a causa di tutto quel mondo oscuro che ruotava, secondo molti, dietro al mondo dei videogame ed ai loro riscontri nella vita sociale.
Oggi invece gli eSport sono una realtà concreta al punto tale da entrare nei Giochi Olimpici Asiatici del 2022 che si svolgeranno ad Hangzhou in Cina.
Facciamo un paio di conti? Il videogioco più costoso della storia, ad oggi, è Destiny con un monte di spesa che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari, di cui circa 360 milioni di marketing. Il secondo della storia è stato invece Grand Theft Auto V con “soli” 256 milioni di dollari. Due giochi da poco insomma.
Nel frattempo i palazzetti diventano sempre più pieni e la stessa Amazon si è tutelata acquistando Twitch, la più grande piattaforma di streaming online per videogiochi, per meno di un miliardo di dollari.
Ad oggi è una realtà quella degli eSport e forse è arrivata anche la rivalsa per noi ragazzi che non siamo in grado di eccellere in ambito sportivo ma con un pad in mano.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…