Continua la collaborazione con l’italiana Dallara, azienda che produce i telai per la maggior parte dei campionati a ruote scoperte, per la realizzazione della nuova F2 che non veniva aggiornata dal 2011.
Le modifiche principali riguardano sopratutto la sicurezza, che negli ultimi anni è diventata sempre più importante e che ora ha raggiunto gli standard delle Formula 1 di quest’anno. In particolare è stato aggiunto l’Halo, il sistema di protezione della testa dei piloti che ha fatto e fa ancora discutere gli appassionati del Motorsport e i piloti stessi, in seguito alla notizia dell’introduzione di questo sistema sulle monoposto di Formula 1.
Dal punto di vista estetico, si può notare come la nuova scocca sia stata progettata per assomigliare maggiormente ad una F1 di quest’anno. L’alettone posteriore mantiene la stessa larghezza di prima ma adesso tende a restringersi verso il basso, inoltre è stata modificata l’aerodinamica sulle pance laterali ed è cambiato anche l’alettone anteriore, che adesso segue lo stile adottato con la monoposto GP3/16 di Dallara.
Verranno effettuate due sessioni di test a dicembre dedicate alle prestazioni in pista e le prime vetture verrano consegnate ai team a partire da metà gennaio del prossimo anno.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…