Amazon Music Unlimited sfida Apple, Google e Spotify lanciando in Italia il proprio servizio di streaming musicale con un catalogo da 50 milioni di brani.
Amazon Music Unlimited debutta oggi in Italia e permetterà di accedere ad un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e diverse radio personalizzate ascoltabili sia da PC che da dispositivi mobile attraverso l’applicazione Amazon Music. I brani saranno riprodotti senza interruzioni di pubblicità e potranno essere salvati per poterli ascoltare anche in modalità “offline” senza una connessione dati attiva. Proprio come i principali competitor (Apple Music, Google Play Music e Spotify) Amazon Music Unlimited permette di scoprire playlist curate da esperti oppure di crearne personalizzate in base alle proprie preferenze; allo stesso modo saranno disponibili diverse radio basate sui generi musicali, sugli artisti, sulle annate oppure al mood della giornata.
È possibile iscriversi ad Amazon Music Unlimited al prezzo di 9,99 euro al mese; i clienti Amazon Prime invece, oltre ad avere in promozione il primo mese gratuito, potranno anche sottoscrivere l’abbonamento annuale al prezzo di 99 euro con un’unica soluzione di pagamento. Amazon ha anche previsto un abbonamento Family che permette l’accesso al servizio a sei utenti in contemporanea al costo di 14,99 euro al mese o 149 euro all’anno; Anche in questo caso i clienti Amazon Prime possono usufruire dell’offerta temporanea avranno in promozione il primo mese gratuito.
Ricordiamo che l’app di Amazon Music è disponibile gratuitamente per Android, Fire, iOS, Mac, PC e accessibile anche da Web con un’interfaccia ottimizzata proprio per la riproduzione musicale.
L’entrata di Amazon nella “battaglia dello streaming musicale” fa capire quanto fiorente è questo mercato, con numeri in continua crescita. Riuscirà quindi Amazon a “farsi spazio” e a farsi preferire tra i numerosi servizi di streaming audio già presenti nonostante il costo allineato a tutte le altre aziende ?