La Juventus ha perso contro il Barcellona un pessima partita che ha riaperto alcune ferite che hanno già fatto male in passato.
Barcellona devastante e Juventus impalpabile. Lo scorso anno il girone di Champions League sembrava una passeggiata, quest’anno, essendo anche testa di serie, c’era qualche problema in più per la squadra di Torino e casualmente è arrivato il Barcellona di Valverde.
Non è più la squadra dello scorso anno, non è più la squadra con Neymar, Messi e Suarez, ma sembra un team molto più orientato allo spettacolo ed alla valorizzazione del suo numero 10, Messi.
Bonucci o non Bonucci, la difesa della Juventus non sembra la stessa dello scorso anno su cui sono state costruite delle solide vittorie e prestazioni importantissime. Benatia stenta ad ingranare, Rugani ancora deve realmente sbocciare al 100% e Barzagli e Chiellini non sono eterni. Anche Buffon è stato messo sotto esame per una serie di uscite non propriamente da lui, tuttavia qui ci sarebbe da aprire un enorme capitolo sulla questione.
Di fatto, quelli che sembravano i problemi di inizio stagione e dovuti solamente ad una preparazione lenta, pesante e difficile, sono tornati. Di questo passo magari si potrà anche vincere, con molta fatica, lo scudetto a fine anno, ma in Europa non si andrà molto lontano.
La difesa andrà assestata ed i nuovi acquisti dovranno inserirsi al meglio negli schemi di gioco con una trazione spostata totalmente in avanti ed una squadra orientata anche al bel gioco oltre che alle vittorie concrete.