Arrivano le pagelle della quarta giornata di Serie A dove la Juventus si riprende e l’Inter decide di non fermarsi così come il Milan e la Roma.
Crotone – Inter 0-2:
Crotone 4,5: prestazione buona fino al crollo finale sotto il potere dalla corazzata nerazzurra, almeno in attacco. Manca ancora parecchia incisività ed il campionato è iniziato ora e non inizierà a gennaio.
Inter 7,5: la squadra di Spalletti vince con meno spettacolarità ma convince lo stesso e vola a punteggio pieno non subendo nemmeno goal. Sembra tutta un’altra squadra.
Fiorentina – Bologna 2-1:
Fiorentina 6,5: risultato convincente per una prestazione della Viola che piano piano sta arrivando come in molti avevano predetto. Chiesa è ormai sbocciato.
Bologna 6: contro la Fiorentina ci si aspettava magari una reazione diversa per la squadra di Donadoni che invece stenta a decollare in questo inizio di stagione.
Roma – Verona 3-0:
Roma 7: la squadra di Di Francesco risponde alle critiche mosse in settimana con una bella prestazione di squadra che mette a tacere un po’ tutti sebbene l’avversario sia stato impalpabile.
Verona 3,5: squadra che non gira e Pecchia a rischio. Cosa dire di più?
Sassuolo – Juventus 1-3:
Sassuolo 5: finalmente il goal, ma non basta perché la prestazione viene schiacciata da un’altra ottima Juventus.
Juventus 7: dopo il Barcellona serviva una grande scossa, ecco che arriva con un Dybala che è sempre più stellare in questa squadra.
Milan – Udinese 2-1:
Milan 6: conduce una buona gara, ma non ottima come ci si poteva aspettare. Buona la prestazione di Kalinic che approfitta di una difesa friulana non propriamente impeccabile.
Udinese 5,5: non demerita la sconfitta ed a sprazzi fa vedere il buono dello scorso anno, tuttavia sembra ancora in pieno rodaggio.
Napoli – Benevento 6-0:
Napoli 8,5: prestazione superba, praticamente perfetta.
Benevento 2,5: poco presente sul campo e distrutto sotto ogni aspetto purtroppo.
Spal – Cagliari 0-2:
Spal 4: partita sulla carta che doveva essere quasi alla pari e che invece la squadra emiliana viene surclassata.
Cagliari 7: primo vero risultato per Rastelli che, forse, per via del dente avvelenato contro Borriello da il meglio di sé ottenendo una buonissima prestazione convincente.
Torino – Sampdoria 2-2:
Torino 6,5: buona la prestazione della squadra granata con i nuovi innesti che iniziano a farsi vedere al meglio negli schemi.
Sampdoria 6,5: ottima la prestazione anche della squadra di Gianpaolo che sembra aver trovato in Zapata e Quagliarella la sua nuova coppia di riferimento in grado di fare tanti, tanti goal.
Chievo – Atalanta 1-1:
Chievo 6: buona prestazione per gli uomini di Maran che puntano ancora su la fattore casa e sulla stanchezza della squadra di Gasperini.
Atalanta 5,5: ci si aspetta sempre di più da questa squadra salvo poi doversi accontentare di un pareggio frutto della stanchezza in Europa.
Genoa – Lazio 2-3:
Genoa 6,5: classica partita del Genoa, spettacolare in attacco e poco incisiva dietro con Perin che cerca di arginare il possibile. Pellegri è decisamente un grande prospetto.
Lazio 7,5: purtroppo sarebbe un’ottima prestazione se non avesse preso due goal, ma la squadra di Inzaghi convince ancora ed Immobile la trascina più che mai.