Apple Music sta ottenendo degli ottimi risultati in tempi decisamente rapidi rispetto alla concorrenza capitanata da Spotify.
Ed ecco arrivare un altro trimestre interessante per Apple Music che aggiunge un ulteriore 10% in più di utenti paganti fra i suoi consumatori finali.
In totale siamo intorno ai 30 milioni di abbonati, ma la cifra da più parlare di sé in termini di crescita che di presenza degli utenti. Se paragoniamo infatti il percorso fatto da Apple e quello fatto da concorrenti, Spotify in primis, viene logico pensare come l’azienda di Cupertino abbia incentivato la crescita del settore e, allo stesso tempo, portato in alto il proprio prodotto.
Se pensiamo solo allo scorso giugno gli abbonati erano circa 27 milioni. La crescita c’è ed il settore sta finalmente crescendo come in tanti avevamo sperato abbandonando il vecchio concetto di acquisto e/o vendita di cd e simili.
Prossimo traguardo? Al momento forse nemmeno la stessa Apple vuole porsi limiti con Apple Music o, forse, sta già pensando ad un restauro completo con cui includere anche la componente video dedicata a serie TV e film.