Arrivano le pagelle della settima giornata di Serie A con un Napoli che convince, la Lazio che rimane una bella squadra ed il Milan…
Udinese – Sampdoria 4-0:
Udinese 7,5: squadra rivitalizzata, nuova e che schianta la Sampdoria sotto ogni punto di vista. Maxi torna a fare il Maxi.
Sampdoria 4,5: la squadra di Gianpaolo non è arrivata ad Udine, questo è chiaro e dopo la bella prestazione con il Milan c’è stato un enorme passo indietro.
Genoa – Bologna 0-1:
Genoa 5,5: risultato bugiardo per Juric che gli potrebbe costare la panchina, ma la partita è stata di ottimo livello con una squadra che ha fatto divertire.
Bologna 6,5: risultato positivo ed ottima prestazione in generale condita dal goal finale di Palacio che si sblocca contro il suo ex-amore. Forse sta tornando piano piano il buon Bologna
Napoli – Cagliari 3-0:
Napoli 7,5: voto basso solamente per l’avversario che nemmeno si è presentato in campo. Sarri ha tra le mani un gioiello senza ombra di dubbio.
Cagliari 3,5: sceso in campo? No.
Benevento – Inter 1-2:
Benevento 6,5: una buona prestazione nel complesso contro una grande squadra, giocasse sempre così…
Inter 6: sufficienza solo per il risultato che gli permette di stare in scia alla classifica generale.
Chievo – Fiorentina 2-1:
Chievo 7: Gara positiva per gli uomini di Maran che tornano alla vittoria in casa ottenendo tre punti contro una squadra tosta che è però ancora in costruzione.
Fiorentina 5,5: i risultati sono altalenanti, alcuni positivi ed altri negativi per tornare poi alla fase iniziale non ancora superata: la costruzione della squadra.
Lazio – Sassuolo 6-1:
Lazio 8,5: prestazione perfetta. Niente da dire, questa squadra quando gioca così non ha nulla da temere.
Sassuolo 3,5: non pervenuto e Bucchi rischia seriamente per carenza di gioco e prestazioni.
Spal – Crotone 1-1:
Spal 6: sufficienza per il risultato contro una diretta concorrente dopo una serie di esperienze negative. Ci si aspettava una vittoria ma, per il momento, può iniziare ad andare bene così.
Crotone 6: non arrivano i tre punti e forse c’è un po’ da ricriminare.
Torino – Verona 2.2:
Torino 5: partita che sembrava in discesa e poi classico suicido collettivo. Perchè?
Verona 6,5: fa il suo nel secondo tempo svegliandosi all’ultimo secondo ed agguantando un punto fondamentale in ottica salvezza.
Milan – Roma 0-2:
Milan 3,5: primo tempo di buon livello, poi la Roma mette la freccia e la squadra non ci capisce più nulla. Servierà una svolta, non basta vincere in Europa League.
Roma 7,5: una bella prestazione generale dopo la settimana europea che lascia la squadra in scia a Napoli e Juventus. Buona ripresa per Di Francesco che sfrutta i suoi campioni e quelli ritrovati.
Atalanta – Juventus 2-2:
Atalanta 7: risultato positivo dopo un inizio massacrante da parte della Juventus, finalmente anche contro i bianconeri una bella prestazione.
Juventus 5: squadra che è sembrata affossata sullo 0-2 per poi subire il ritorno di una bella Atalanta. La pausa arriva forse nel momento migliore per risistemare alcune idee.