In occasione della consegna della laurea ad honorem in Ingegneria industriale attribuita dall’Università degli Studi di Trento, Sergio Marchionne ha lanciato la bomba.
Interrogato su più questioni riguardanti i progetti di FCA nei prossimi anni, colui che ha risollevato un’azienda praticamente fallita ha in parte fatto marcia indietro rispetto ai modelli elettrici su cui tanti stanno puntando.
«Questo è un progetto su cui Fca lavora, ma non è la soluzione per il futuro. Stiamo lavorando su tutte le forme di auto elettrica, ma non possiamo ignorare alcuni elementi importanti», ha sottolineato l’esempio della Fiat “500 elettrica”: «L’abbiamo lanciata cinque anni fa in California: per ogni 500 elettrica venduta negli Usa perdiamo 20mila dollari»
Il monito è diretto sostanzialmente ai costi ancora elevati di questa tecnologia che, sebbene possa rappresentare per molti il futuro con Tesla in primis, forse non convince a pieno il manager di FCA tanto da dichiarare queste tipologie di auto, ovviamente parlando in termini aziendali, come delle armi a doppio taglio.
Insomma si tratta di una serie di parole importanti, forti e proprio nello stile dello stesso Marchionne.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…