Dropbox cambia aria e non in meglio, almeno per ora.
Sebbene le novità siano sempre meno comuni in un settore come quello dell’informatica che sta stagnando molto dietro al mondo mobile, Dropbox vuole rivitalizzare la propria immagine con un cambiamento radicale che non tutti apprezzeranno.
Il nuovo design del marchio è stato ispirato dal lavoro creativo dei nostri clienti. Ci ricordano ogni giorno ciò che siamo in grado di fare quando scateniamo la nostra energia creativa. Non è necessario essere un pittore o un documentarista. Vogliamo tutti fare un lavoro che abbia un significato, che rifletta le nostre idee e il nostro potenziale.
Il modello adottato è molto in linea con il filone hipster che ha conquistato a suo modo il mondo in un verso o in un altro.
Una scelta forte ed abbastanza importante che ok non mina il servizio e le sue ottime funzionalità di base, ma che comunque deve essere accettato anche dai suoi più vecchi utilizzatori magari non avvezzi a questo genere di novità improvvise.
Il cambiamento non è solo estetico, ma anche nel pensiero e nella filosofia aziendale che subirà un cambio di strategia che comprenderà sia il sito web che le applicazioni a patire dalle prossime settimane.
Più pubblicità, più visibilità e magari una maggiore diffusione a discapito di Google Drive ed iCloud Drive che hanno minato ciò che negli anni sembra un territorio completamente dominato da questa azienda.
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