Apple è afflitta, secondo me, da un altro grande problema che potrebbe segnare un po’ il percorso dell’azienda di Cupertino negli anni futuri perchè andando avanti di questo passo non so dove si possa realmente arrivare in tal senso.
Così come per gli iPad fino a qualche mese fa, oggi il più grande problema degli iPhone è il nome.
Non c’è un identità, non ci sono motivazioni spiegate agli utenti per passare già in un anno al nuovo iPhone 8, insomma Apple sta rifacendo il caos delle sue tavolette che solo nel 2017 hanno trovato pace da questo punto di vista.
Al momento abbiamo a listino:
Coerenza? Zero anche perchè le uniche affinità stanno con i modelli piccoli e quelli Plus. L’entry level, il modello SE, ha una nomenclatura capita da pochi ma che lo ha reso a suo modo iconico ed “economico”. Dal 6s all’8 non c’è molta sostanza, sono tutte sigle che potevano essere ampiamente sostituite e rimpiazzate dall’anno di lancio sul mercato ad esempio. Vogliamo poi parlare del modello X? Sta per decennale? Ok e nel futuro?
Insomma tanto marketing ma un caos esagerato per, ricordiamo, lo smartphone più venduto al mondo.
Cara Apple un po’ di chiarezza in tal senso non farebbe male.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…