Facebook Messenger- PayPal: un nuovo inizio che cambierà tutto?

Si sentiva già da qualche tempo che anche Facebook Messenger avrebbe supportato i pagamenti tra amici, ma non c’era ancora niente di ufficiale.

Facebook Messenger e PayPal

L’anno scorso Facebook aveva già reso disponibile una funzione simile in Messenger, senza però appoggiarsi a servizi esterni. Gli utenti quindi utilizzavano direttamente la carta di credito per inviare le somme di denaro.

La collaborazione con PayPal, rende ancora più semplice questa funzione, dato che introduce i pagamenti peer-to-peer attraverso questa piattaforma. Gli utenti quindi potranno richiedere o inviare il denaro attraverso PayPal senza mai lasciare il servizio di messaggistica targato Facebook.

Questa funzione diventa molto utile nel caso in cui si debba dividere una spesa tra amici, come ad esempio una cena.

Oggi siamo entusiasti di annunciare un’espansione del nostro rapporto con Facebook con l’aggiunta di PayPal come fonte di finanziamento per i pagamenti peer-to-peer in Messenger. Gli utenti statunitensi avranno la possibilità di inviare e richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal già da oggi. PayPal presenta inoltre un servizio di assistenza clienti per Messenger. Ciò significa che i clienti PayPal potranno ricevere supporto direttamente all’interno di Messenger, sperando che questa funzionalità sia solo il preludio di una più completa interazione tra utenti e servizio clienti, come il resettare le password, gestire le richieste di account e aiutare con rimborsi o problemi di pagamento.

Stando a quanto dichiarato durante la presentazione di questa nuova collaborazione, questa funzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti al momento. Probabilmente più avanti verrà estesa ad altri paesi.

Impostazioni privacy