MotoGP: Marquez vola o è Ducati ad aver perso il titolo?

Marc Marquez volta in Australia e mette una seria ipoteca sul mondiale 2018 complice un Dovizioso che fa un bel passo indietro.

Marc Marquez domina in Australia ed allunga a +33 punti nel mondiale contro un Dovizioso che solo sette giorni fa ci aveva fatto emozionare e che oggi invece ci ha fatto non poco arrabbiare, passateci il termine.

La domanda è però se Ducati ha perso realmente questo mondiale, perché sembra impossibile che questo Marc lo perda, oppure se è realmente la Honda che lo ha vinto?

Dal mio punto di vista è interessante notare come le due case abbiano fatto uno step generale in più rispetto a Yamaha ad esempio, ferma lì con i suoi problemi da inizio anno, ma che sulla Honda ci sia, mi perdoni Andrea per l’espressione, un campione incredibile. Honda gira con Marquez, non con gli altri, ed un po’ anche Ducati gira solo con Dovizioso, ma il gatto spagnolo sembra sempre in grado di controllare ogni situazione cosa che, purtroppo, Andrea non ha saputo fare al meglio delle sue possibiltà in questo appuntamento.

C’è una mezza, minima e piccola speranza, però Marc dovrebbe fare uno zero in Malesia dove, da sempre, non è poi mai andato nè benissimo ma allo stesso tempo mai malissimo.

Arrivare a Valencia con ancora una chance è un’utopia ad oggi, chissà però che…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy