Italo: NTV con Montezemolo in borsa nel 2018

Con il rientro in società di Cattaneo e Montezemolo la quotazione era un’operazione sempre più concreta ed ora ne è arrivata la conferma definitiva.

Senza molti giri di parole, Luca Cordero di Montezemolo ha confermato lo sbarco in borsa di Italo nel 2018 dopo le tante indiscrezioni apparse nelle scorse settimane.

Il presidente e fondatore dell’azienda, rientrato con Cattaneo dopo l’uscita da TIM, in pianta stabile in società, aveva già lasciato intendere qualche indiscrezione nelle scorse settimane con delle frasi sibilline che avevano lasciato in molti sulle spine.

Dopo un 2015 pauroso dal punto di vista finanziario che ha visto una ricapitalizzazione per oltre 100 milioni, una ristrutturazione del debito ed un 2016 finalmente con delle buone prospettive, ora arriva la svolta che potrebbe aprire a numerose collaborazioni e aziende interessate a qualche pacchetto azionario.

Il futuro è quello di puntare forte sulle tratte interregionali che, purtroppo, sono ancora in mano alle sole Ferrovie dello Stato.

Impostazioni privacy