C’erano stati tanti rumors ed ora è arrivata la conferma della presenza ufficiale di Xiaomi anche in Spagna avvicinandosi quindi all’Europa.
Xiaomi è una di quelle aziende coreane che è riuscita a conquistare piano piano tutti gli utenti con dei prodotti che hanno seriamente cambiato il mercato della fascia media dei prodotti Android.
Nella tarda serata di ieri è arrivato lo sbarco ufficiale anche in Spagna della società cinese che si avvicina quindi ad essere sempre più presente nel mercato europeo in maniera diretta.
España, estais listos para Xiaomi? Sigue @Espana_Xiaomi para enterarte de todas las novedades! pic.twitter.com/bgUEZSL6fa
— Xiaomi España (@XiaomiEspana) October 23, 2017
Non possiamo lamentarci dell’assenza dei suoi prodotti perchè dal punto di vista della disponibilità, grazie ai vari importatori attivi sul territorio, tuttavia l’assistenza non è praticamente presente se non tramite degli accordi presi con i vari rivenditori.
Al momento lo smartphone che potrebbe debuttare sul mercato spagnolo è proprio lo Xiaomi Mi A1, il prodotto con Android One e realizzato in collaborazione con Google che tanto stiamo apprezzando in queste settimane.
Ormai i paesi mancanti iniziano ad essere veramente pochi con l’Europa che inizia ad essere sempre più colonizzata dai prodotti di Xiaomi.