MotoGP: Marquez rimandato a Valencia

Marc Marquez non riesce a chiudere la questione mondiale grazie alla splendida doppietta della Ducati.

Alla fine bisognerà attendere Valencia per capire chi sarà il campione del mondo 2017 della MotoGP dopo che a Sepang Marquez ha voluto usare un po’ più la testa rispetto al polso ed alla voglia di vincere.

Dovizioso vince ed attenti anche ad Jorge Lorenzo che ama l’ultimo circuito della stagione, solo secondo in Malesia ma in netta crescita finalmente.

Forse abbiamo assistito ad una di quelle pochissime giornate durante l’anno in cui il fenomeno spagnolo della Honda, Marquez per l’appunto, decide di usare la testa per il campionato e quindi adottando una strategia completa e funzionante rispetto ad un sorpasso dell’ultima curva.

Ok non è questo il Marquez che conosciamo, ma ci si sta giocando un mondiale ed è meglio cadere in terra e buttare via tutto oppure giocarselo con calma in casa nell’ultima gara?

Intanto fossi in Honda non starei così tanto sicuro perchè Ducati ha fatto un altro bel passo in avanti anche in ottica 2018 ed a Valencia si è sempre trovata molto molto bene nel corso di questi anni.

Certo se pensiamo ai punti persi da Dovizioso in Australia per colpa di Redding, a quelli di Assen con quella leggerezza di troppo e magari con alla caduta di inizio anno…

Impostazioni privacy