House of Card: giusto finire così?

Se lo chiedono in tutti dopo l’annuncio di Netflix di chiudere House of Cards, sarà la mossa giusta questa per evitare di andare oltre con la serie?

Devo dire la verità, sebbene abbia amato House of Cards e molte delle sue puntate controverse mi sono trovato molto in difficoltà con la quinta stagione al punto tale da annoiarmi.

Per alcuni versi la serie TV sembra non avere più sbocchi con un presidente, Underwood, che ha preso il potere in maniera troppo rapida per alcuni aspetti e che poi si è visto sottrarre tutto da una moglie fantastica. Le elezioni sono state rimandate con vari trucchetti fuori dal normale così come tanti altri aspetti della stagione. Ok finzione ma…

Io credo che Netflix abbia voluto cavalcare a modo suo l’onda dello scandalo intorno a Kevin Spacey per porre fine alla serie. Non credo fosse in programma, forse almeno una settima stagione ci sarebbe stata, però hanno preferito smettere e concentrarsi su altro per il futuro.

Altro che potrebbe essere, secondo quanto già emerso, anche uno spin-off della serie con magari la bella Claire, Robin Wright, che narra le sue vicende controverse senza un marito scomodo e non più legato come all’inizio della prima stagione di HoC.

Andrò controcorrente, ma sono contento di questa scelta.

Impostazioni privacy