Recensione: AUKEY CB-C58 6 in 1 Hub USB C

Abbiamo provato un ulteriore Hub USB C, nello specifico il modello AUKEY CB-C58 completo in ogni suo dettaglio.

 

Aukey realizza da sempre dei prodotti molto economici ma allo stesso tempo anche estremamente validi sotto moltissimi aspetti. Anche questo AUKEY CB-C58 risulta nuovamente rientrare in questa categoria di accessori che diventano indispensabili poi nell’uso quotidiano.

Design e dimensioni:

L’oggetto è composto da una scatola quadra in plastica ahimè opaca. Questo significa che in poco tempo, se non utilizzata con attenzione, sarà ricoperta di graffi e segni e vista l’assenza di una pochette da trasporto meglio fare attenzione.

Nel retro troviamo la porta HDMI per il trasferimento del segnale video (anche in 4K)ed una porta type C passante Power Delivery per collegare un eventuale cavo di ricarica per il nostro notebook. Entrambe le porte sono posizionate correttamente e comode da utilizzare senza alcun impedimento tra di loro.

Passando invece ai lati, sia il fianco destro che quello sinistro mostrano due porte USB A tradizionali 3.0. Anche queste sono posizionate comodamente e permettono di sfruttare contemporaneamente entrambi i lati con le varie periferiche.

Il cavo di connessione è anche su questo modello un po’ troppo corto, siamo intorno ai 15 centimetri. Si poteva fare sicuramente meglio visto che nella maggior parte dei casi potrebbe rimanere a penzoloni dal notebook.

Conclusioni:

Si tratta di un prodotto valido, che costa il giusto ma che per essere completo doveva possedere anche un attacco ethernet. Non ho riscontrato problemi di utilizzo o varie interferenze particolari e nel complesso l’ho trovato un ottimo prodotto e soprattutto molto facile e leggero da trasportare.

 

Impostazioni privacy