I numeri di Alibaba non dovrebbero fare più notizia ed invece la società cinese continua a stupire ogni giorno di più grazie ai suoi record.
Doveva essere un giorno da record per le vendite in Cina e così è stato. Lo scorso 11 novembre ha segnato un’altra importante tappa nella scalata del gruppo Alibaba verso la conquista del settore.
Definita la “giornata dei single” e svoltasi durante le festività cinesi, in molti avevano riposto in tale giorno la data di tanti potenziali acquisti anche in vista del Natale. Le attese erano molte così come sconti pre-annunciati che non tutti alla fine hanno rispettato (come sempre).
Ad ogni modo, in sole 24 ore di shopping frenetico, il gruppo guidato da Jack Ma ha raggiunto la cifra record dei 24 miliardi di dollari di prodotti venduti.
Non finisce qui perché Alibaba, sesta al mondo per capitalizzazione ( con un valore di 477 miliardi di dollari) e dopo solamente ad Apple, Google, Microsoft, Amazon e Facebook, sbanca anche in Borsa. La performance straordinaria dello scorso sabato, che a seguito il grande filone positivo di inizio anno, ha spinto il titolo in rialzo del 112%.
Quando si dice una giornata positiva…