Serie A: le pagelle della 15a giornata

Arrivano le pagelle della quindicesima giornata di Serie A in cui l’Inter conquista la vetta e prepara la sfida contro la Juve.

Roma- Spal 3-1:

Roma 7,5: altra prestazione di carattere che fa sicuramente pensanre nel lungo periodo. Qualche sbavatura di troppo contro un avversario di un’altra categoria.

Spal 5:  prestazione che non era sicuramente da incorniciare, la Roma ha dato la sensazione di essere sempre in pieno controllo.

Napoli – Juventus 0-1:

Napoli 4,5: risultato negativo per Sarri che cade nella trappola della squadra di Allegri che poi si chiude cercando di far rischiare tutto ai partenopei senza però mai impensierire realmente Buffon.

Juventus 7,5 : risultato super positivo in ottica campionato poiché si accorcia molto la classifica e rimette tutto in discussione sebbene non fosse mai stata realmente fuori dai giochi.

Torino – Atalanta 1-1:

Torino 6: super Ljajic nel Toro per un tempo salvo poi spegnersi con tutta la squadra nel secondo.

Atalanta 6: non è scesa in campo quasi nel primo tempo salvo poi vedere ancora una volta Ilicic e le sue prodezze alzarsi dalla panchina e quasi andare a vincere la partita.

Benevento – Milan 2-2:

Benevento 8: lo attendevamo tutti questo punto e per come è arrivato… Beh sapete già che si tratta della squadra del momento.

Milan 4,5: squadra che non gira nemmeno con le nuove forze dell’allenatore. Forse qualcosa non va in altre sedi, ma il gruppo si riesce a fari ridicolizzare anche dal Benevento, Cenerentola del campionato.

Bologna – Cagliari 1-1:

Bolgona 6: prestazione che in casa tutti vorrebbero vincente ed invece la squadra sembra svegliarsi, piano piano, solo nel secondo tempo concludendo una partita dignitosa.

Cagliari 6: inizia a sentire meno la mancanza di Borriello essendo ora un squadra molto più equilibrata e concreta in tutti i reparti. I frutti del lavoro stanno arrivando e si vedono cose interessanti partita dopo partita.

Fiorentina – Sassuolo 3-0:

Fiorentina 7: vittoria importante, in casa e davanti ai propri tifosi con delle ottime prospettive sul futuro. Il punto interrogativo rimangono quelle amnesie generali in trasferta.

Sassuolo 4,5: non pervenuto.

Inter – Chievo 5-0:

Inter 8,5: partita perfetta, nulla da aggiungere.

Chievo 4,5 : fa poco, niente quasi e sa lui stesso che non è la partita su cui lottare, specie in questo momento di forma dell’Inter.

Sampdoria – Lazio 1-2:

Sampdoria 5,5: regge la partita per parecchio tempo salvo poi perdere il controllo ed il dominio nei minuti finali. Peccato per questi momenti di scarsa concentrazione.

Lazio 6: buona prestazione con una squadra che forse pensa già più avanti e che riesce solo al 92esimo a recuperare una situazione difficile.

Crotone – Udinese 0-3:

Crotone 4,5: sulla carta poteva giocarsela, invece prestazione sottotono.

Udinese 6,5: squadra che gira e Oddo finalmente sorride dopo tante (troppe) batoste.

Verona – Genoa 0-1:

Verona 5: voto negativo per un altro scontro salvezza perso. Non si va molto avanti così.

Genoa 6: si sufficiente, ma non convincente.

Impostazioni privacy