Che fine ha fatto il bellissimo Sassuolo?

Il dopo Di Francesco, che tanto sta facendo bene alla Roma, non sembra dare il giusto segnale in casa Sassuolo con una squadra che non gira.

Trattenuti alcuni grandi giocatori, Berardi su tutti, la squadra neroverde sta pagando anche quest’anno una serie di infortuni incredili che ne stanno minando la rosa domenica dopo domenica.

Oltre questo va anche aggiunto che in campo non ci sia più una squadra unita ed un gruppo solido su cui poter contare, ma su singoli che giocano per sè stessi.

L’involuzione di alcuni calciatori è lampante ed allo stesso tempo ridicola. Non facciamo nomi, ma le statistiche parlano chiaro ed alcuni calciatori che erano in grado di fare anche dieci e più goal a stagione sono ancora addirittura a secco.

Non sembra regnare la serenità nonostante Bucchi non fosse un cattivo allenatore. Eppure qualche cosa gli è sfuggita nel corso di questi mesi tanto poi da perdere quasi il controllo della squadra in favore dei singoli.

Insomma quel bel Sassuolo che tanto aveva fatto bene gli anni passati al punto tale da andare addirittura in Europa League, facendo poi una figura non troppo esaltante, sembra finito. Il ciclo di Di Francesco è andato e forse bisognava avere anche il coraggio di osare qualche sforzo in più nel cedere buona parte del gruppo, azzerare tutto e ripartire molto da zero.

Impostazioni privacy