La Tesla Roadster è pronta a partire per Marte

Elon Musk, Tesla Roadster e Space X tre elementi che portano diretti tutti in una sola direzione: Marte.

Che il buon Elon Musk fosse uno pazzo lo si era capito da tempo, ma il suo progetto nel breve periodo è quello di spedire la nuova Tesla Roadster con uno dei suoi razzi della Space X.

Il prossimo mese di gennaio dovrebbe essere quello giusto per vedere finalmente in partenza il nuovo Falcon Heavy, un razzo dedicato al trasporto di materiali pesanti e la cui meta è l’orbita di Marte.

Non è un caso che Musk abbia più volte dichiarato di voler colonizzare il pianeta rosso nei prossimi anni così da poter essere il primo, secondo lui, a poter dire di aver portato l’uomo su un altro pianeta pronto per la vita (o almeno attrezzabile per essa).

Tornando all’automobile, verrà mandata in orbita per milioni di anni ovvero il tempo necessario affinché non si scarichino le batterie del cargo. Una data sicuramente a lungo termine che coincide, a suo modo, con il progetto di Musk di voler portare avanti il progetto di colonizzazione.

Volete averne una prima della commercializzazione? Bene, se verrà spedita, potrete rubarla direttamente in orbita fra qualche anno.

Impostazioni privacy