Recensione: Mouse wireless AUKEY KM-W8

Ho provato questo interessante mouse wireless AUKEY KM-W8 adatto anche per utenti mancini; prezzo basso non significa per forza bassa qualità.

AUKEY KM-W8Confezione

Il mouse AUKEY KM-W8 arriva dentro una piccola scatola di cartone riciclato, avvolto dal pluriball ed accompagnato dal manuale utente multilingua (italiano compreso) con annessa garanzia. Assente la batteria di tipo AA che andrà acquistata a parte.

Design e Materiali

Come si può intuire a prima vista si tratta di un mouse wireless compatto ma che non ha nulla da invidiare ad altre marche più note. La gomma superiore è morbida al tatto mentre la plastica rigida laterale, dove ci sono le impugnature, favorisce il grip grazie anche a delle zigrinature. Questo AUKEY KM-W8 ha una dimensione media e si adatta molto bene al mio palmo, tuttavia potrebbe rivelarsi troppo piccolo per chi ha una mano abbastanza grande.

Nella parte superiore, oltre ai tasti destro e sinistro, è presente il tasto per la modifica dei DPI (800/1200/1600) mentre sul lato sinistro troviamo i tasti avanti ed indietro; la rotella ha anche la funzionalità di tasto centrale.

Nella parte sottostante troviamo invece gli alloggiamenti per la batteria stilo AA e quello per il ricevitore wireless usb; peccato per la mancanza di un coperchio per quest’ultimo, avrei preferito una soluzione per evitare il possibile accumulo di polvere con il tempo.

Esperienza d’uso e Conclusioni

Il design semplice e le plastiche possono trarre in inganno ma nell’uso quotidiano si rivela comodo ed affidabile; Con l’utilizzo prolungato non ho accusato nessun tipo di fastidio. Al tatto la costruzione risulta essere solida e non sembra di utilizzare un prodotto economico: il punto di forza è proprio lo straordinario rapporto qualità/prezzo. Molto comodo anche il risparmio energetico automatico, infatti dopo 8 minuti di inutilizzo il mouse si spegnerà e per la riattivazione basterà premere uno dei sei tasti a disposizione; tuttavia avrei apprezzato anche l’implementazione di un interruttore manuale per l’accensione e lo spegnimento.

Il mouse AUKEY KM-W8 è prodotto valido e adatto a tutti, anche per il trasporto in mobilità visto il peso ridotto e le dimensioni contenute.

Impostazioni privacy