Jorge Lorenzo potrebbe essere alla ricerca di aiuto dopo la prima stagione non propriamente felice alla guida della chiassosa Ducati MotoGP.
Messo al centro del progetto, pagato tantissimo e poi si è visto costretto ad un anno di adattamento difficile in cui ha raccolto meno di quanto sperato.
Jorge Lorenzo però non demorde e vuole ovviamente vincere nel 2018 con la sua rossa per tornare sul gradino più alto del podio oltre che per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.
Per fare questo però il maiorchino ha deciso di aver bisogno di aiuto e di optare per una scelta che il suo rivale, Valentino Rossi, ha introdotto per primo nel paddock.
Sembra infatti molto vicino l’accordo con Alex Debon, ex pilota del circus della MotoGP (nonché amico di Jorge Lorenzo), come coach del numero 99. Lo scorso anno si era già parlato di questa figura accanto all’allora neo ducatista ed in molti, me compreso, avevano visto in Stoner la giusta opzione salvo poi non andare mai in porto. Il 2018 però sembra essere l’anno buono per questa figura visti anche i risultati positivi raccolti da Dani Pedrosa che nel 2017 ha voluto al suo fianco Sete Gibernau.
Jorge vuole approcciare il 2018 in maniera completamente diversa anche perché tutti i contratti importanti sono in scadenza e chissà mai cosa potrà succedere.