Recensione: Tastiera Bluetooth AUKEY KM-B8

Compatta, leggera, robusta, elegante: la tastiera AUKEY KM-B8 è la compagna ideale ed economica da accoppiare al nostro tablet.

AUKEY KM-B8

Confezione

La scatola contiene all’interno la tastiera bluetooth AUKEY KM-B8, il manuale di istruzioni in italiano e il certificato per la garanzia di 2 anni. Le due batterie di tipo AAA richieste per il funzionamento vanno acquistate a parte.

Design e Materiali

La tastiera è realizzata interamente in plastica, con finiture in simili all’alluminio, e ricorda moltissimo lo stile Apple. Nonostante i materiali non pregiati, al tatto è robusta e solida mentre la linea risulta essere molto elegante. I tasti, di color bianco e disposti per il layout italiano, hanno sia una buona corsa che una buona meccanica. Nella parte sottostante, oltre ai gommini posizionati nei quattro angoli, troviamo il vano per le due batterie mini stilo, lo switch di accensione e il tasto di accoppiamento bluetooth. Il led, che indica lo stato della connessione bluetooth e la carica delle batterie, è posizionato in alto a destra vicino al logo AUKEY.

Esperienza d’uso e Conclusioni

Questa tastiera AUKEY KM-B8 è comoda da utilizzare, l’inclinazione e la spaziatura tra i tasti favoriscono una buona digitazione. Tuttavia a volte ho sentito la mancanza dell’indicatore del Caps Lock: non c’è modo di capire se è attivo o meno senza iniziare a inserire il testo. Nonostante la leggerezza, questa tastiera rimane ben salda sulla superficie della scrivania ma se premiamo con più decisione i tasti si può avvertire una piccola flessione al centro. A prima vista i simboli Apple presenti possono ingannare: è compatibile con tutti i sistemi operativi presenti e personalmente l’ho provata su Android, iOS e Windows (scrivendo anche questa recensione); I tasti di scelta rapida, nella prima fila in alto, invece non sempre funzionano e possono dipendere a seconda del dispositivo che stiamo utilizzando. Tirando le somme questa AUKEY KM-B8 è un prodotto valido ma che consiglio sopratutto a chi cerca una tastiera compatta da abbinare ad un dispositivo mobile come tablet o smartphone; meno indicata invece per un utilizzo PC. Peccato per l’assenza di un alloggiamento dove poter collocare il nostro tablet o il nostro smartphone visto che si rivolge proprio a questo tipo di utilizzo.

Impostazioni privacy