Dotazione ricca: dentro troviamo gli auricolari, tre paia di tappi (di differenti misure), il cavo Micro-USB (per la ricarica), una custodia (per trasportarle con facilità). Non manca il manuale d’uso multilingua e il certificato di garanzia (2 anni) mentre è assente, invece, il caricatore USB da muro.
Queste cuffiette AUKEY EP-B44 si contraddistinguono sia al tatto che alla vista: fin dal primo contatto si nota l’ottima costruzione e il design accattivante. Esternamente sono realizzate in metallo satinato e racchiudono due magneti; Le restanti parti sono realizzate con un materiale di gomma, morbida e robusta al tempo stesso: tra le mani si ha davvero una bella sensazione. Il telecomando è posizionato sul lato destro, con al centro il tasto di accensione/multifunzione e alle estremità quelli per il volume/cambio traccia. Vicini a quest’ultimi sono posizionati anche l’ingresso Micro-USB per la ricarica, coperto da uno sportellino per evitare l’accumulo di polvere, e il (piccolo) led di stato.
Si tratta sicuramente di un prodotto molto interessante che ho provato piacevolmente questa settimana, sia in ambito casalingo che durante l’attività in palestra. La calzata è giusta e non ho avvertito particolari fastidi o cadute frequenti anche grazie alla leggerezza complessiva. Nessun problema anche durante il non utilizzo: i magneti permettono di tenerle al collo senza doverle per forza riporle in tasca o nello zaino. La qualità audio (driver 8mm) è buona ma non eccezionale: il suono risulta essere nitido, anche a volume alto, ma un po’ carente di bassi; idem per l’audio registrato dal microfono integrato, l’interlocutore ci sente bene anche in ambienti rumorosi. L’autonomia invece è di tutto rispetto e garantisce 6/7 ore di riproduzione (a seconda del volume) con una ricarica completa (poco meno di 2 ore). Tirando le somme queste cuffie bluetooth AUKEY EP-B44 sono versatili e si possono adattare a molte situazioni, anche all’utilizzo di tutti i giorni visto la qualità dei materiali adoperati.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…