Waze sbarca sul sistema SYNC 3 di Ford

Ford annuncia l’app di navigazione Waze sul proprio sistema multimediale SYNC 3, completa di integrazione con i comandi vocali.

SYNC 3

Waze, l’applicazione di navigazione di cui vi ho già parlato più volte, sta per arrivare sul sistema di infotainment SYNC 3 dei veicoli Ford. L’arrivo è previsto nel mese di marzo, grazie alla partnership siglata con la software house israeliana (controllata da Alphabet) e SmartDeviceLink. Grazie all’integrazione con Ford AppLink, collegando il proprio smartphone sia in modalità wireless che con il cavo USB, sarà possibile sfruttare le mappe di Waze e le informazioni aggiornate in tempo reale anche attraverso i comandi vocali. All’interno verrà inoltre mantenuto il supporto allo streaming musicale di Spotify, come avviene già adesso con l’app per Android e iOS.

Dal momento del lancio ufficiale i nuovi veicoli 2018 avranno già nell’elenco delle app a disposizione Waze, affiancato dalle altre app di navigazione come Apple Maps e Google Maps, mentre per i modelli precedenti (dotati sempre del sistema Ford SYNC 3) bisognerà prima effettuare un aggiornamento software. Inoltre a breve è prevista l’integrazione con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, nonché le app Cisco WebEx, per effettuare/partecipare a videoconferenze dal proprio abitacolo, e iHeartRadio, che permette di accedere a numerose stazioni di web radio.

Don Butler, direttore esecutivo di Ford, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è portare un approccio umano alla tecnologia nel veicolo, rendendo il più semplice possibile per le persone integrare gli strumenti più importanti per loro. Con la flessibilità del nostro software SYNC 3 e AppLink, i clienti possono facilmente utilizzare Waze per ottenere tutto il traffico e l’aiuto di navigazione di cui hanno bisogno su un grande schermo e senza dover smanettare con i loro telefoni durante la guida”.

Il Ford SYNC 3 si conferma ancora una volta uno dei migliori sistemi di infotainment, con costanti aggiornamenti di funzionalità che migliorano l’esperienza di guida/viaggio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy