Marquez ed Honda lontani?

Marc Marquez e la Honda potrebbero essere lontani nel 2019 nonostante le varie smentite avute nel corso di queste settimane.

Che la Honda sia la prima scelta per Marc Marquez questo è chiaro abbastanza a tutti. Ci sono parecchi sponsor in ballo e tante idee che combaciano fra la casa giapponese ed il talento spagnolo.

Tuttavia, così come successe con Valentino Rossi, il tanto vincere nel lungo periodo stanca e trovare nuovi stimoli potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare per il numero 93.

Da tempo ci sono le voci riguardanti KTM la quale però sembrerebbe in parte stanca di attendere e vuole puntare tutto su Zarco in uscita da Tech 3. Yamaha ha confermato Vinales e di certo non riuscirà a portare il campione del mondo fra le sue corde, almeno non per ora. Ducati invece ha detto di essere contenta dei suoi piloti e sta già lavorando ai rinnovi.

Le soluzioni sono realmente scarse e l’unica reale alternativa, oltre ad Honda, è quella legata proprio a KTM. Lo sponsor, Red Bull, spinge forte per avere il pilota più forte della griglia e lui stesso ha ammesso che l’idea in parte tende a stuzzicarlo.

Personalmente vedrei benissimo Marquez su quella moto. Vincendo, come hanno fatto altri, dimostrerebbe di essere definitivamente una leggenda a 360 gradi. Sappiamo che il suo talento è enorme e proprio per questo forse non avrebbe alcun tipo di problema dopo una fase iniziale di adattamento. Il “problema” se lo possiamo definire tale è che Marquez e la Honda sembrano ormai una cosa unica. Un organismo che si muove da solo e punta dritto verso tutti i record.

Basterà questo per rimanere con la squadra alata?

 

Impostazioni privacy