Con lo SpaceX Falcon Heavy Elon Musk ha fatto il culo a tutti, di nuovo

La missione dello SpaceX Falcon Heavy é stata unica, imbarazzante per alcune aziende concorrenti e con tanto di un tocco di classe del buon Elon Musk.

C’è poco da dire. Quando un soggetto é tanto geniale va riconosciuto su scala mondiale. Con il lancio di ieri sera, per noi europei, Elon Musk ha dimostrato nuovamente la sua visione del mondo che verrà e di come lui, a differenza di altri, lo voglia realmente cambiare.

SpaceX sta realizzando dei progetti che nessuno, in ambito privato, ha mai raggiunto. Il buon Elon ha dalla sua un bel patrimonio da cui attingere, ma il bello é che le pazzie che dice ad alta voce nelle interviste, poi le mette in pratica e le realizzi. Ogni cosa che tocca diventa oro, si veda l’ultima genialata del lancia fiamme, e mai come il lancio di ieri é stato l’emblema del suo essere unico.

Anche il solo pensiero di mandare una Testa Roadster, unica per il momento nel suo genere, nello spazio é da folli. A maggior ragione se ad essa si aggiunge un finto manichino spaziale con tanto di tuta completamente innovativa e mai vista. Le vere chicche sono però il braccio fuori dal finestrino, in puro stile cazzaro, e la scritta “Nessun panico” sul display dell’auto.

Le fotografie sono ancora più scenografiche, uniche e mostrano tutto l’ego del filantropo miliardario. Questo, ad oggi, credo sia il progetto che più vada a riflettere quello che é realmente Elon Musk: folle, innovativo ed unico. Ok potrete dirmi che lui ci mette il grano e nulla di più, ma quale ingegnere sarebbe così tanto folle da spedire una macchina e in orbita con uno stereo acceso? Nessuno, ecco.

Io fossi nei concorrenti di SpaceX, NASA inclusa, un occhio più da vicino glielo darei molto volentieri.

Impostazioni privacy