Quatto colossi del mondo IT e assicurativo hanno stretto una partnership volta a garantire una protezione contro i possibili incidenti informatici e/o le perdite di dati a cui potrebbero essere esposte le aziende. Come tutti sappiamo, gli attacchi informatici sono in costante crescita e molto spesso le perdite generate da queste minacce superando gli investimenti dedicati alla sicurezza informatica. Per questo motivo Allianz, Aon, Apple e Cisco si impegneranno, ognuna nel proprio settore, per la gestione di questi rischi attraverso un approccio completo e combinato: saranno disponibili diversi pacchetti assicurativi con prezzi, franchigie e servizi aggiuntivi differenti.
Aon si impegnerà nella valutazione iniziale del rischio ed in caso di attacco fornirà la consulenza necessaria. Allianz, invece, offrirà la copertura assicurativa ed applicherà sconti sulle franchigie per i clienti che utilizzano prodotti Apple e/o Cisco; quest’ultime due aziende quindi metteranno in gioco le loro tecnologie hardware e software. La protezione si concentrerà sopratutto sui rischi associati da malware e ransomware, i due modi più utilizzati attualmente dai cybercriminali.
Il cambiamento digitale delle aziende potrebbe passare quindi attraverso anche questo nuovo modo di approcciarsi alla sicurezza informatica. Maggiori informazioni sono disponibili nelle pagine ufficiali di Apple e Cisco.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…