1Password ora ti dirà se la tua password è compromessa

1Password ha attivato una nuova funzionalità che sarà in grado di poter verificare un’eventuale compromissione di una password.

Proprio di recente, per tutelare meglio la mia privacy, sono nuovamente passato ad utilizzare 1Password sul mio smartphone principale e di conseguenza anche sul Mac. È vero, i concorrenti sono più vantaggiosi ed hanno lo stesso coefficiente di rischio, ma trovo che questo servizio sia quello con il migliore mix tra funzionalità e bellezza grafica.

Detto questo è arrivata in queste ore la notizia relativa ad una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di poter capire se una password di un servizio sia stata compromessa o meno. So che detta in questa maniera può sembrare strano, ma l’azienda canadese è riuscita a creare un metodo totalmente sicuro che faccia il check dei propri dati.

Da questo punto di vista sicuramente è un’ottima notizia. 1Password è da sempre stata una delle aziende leader nel settore innovando e portando anche delle importanti novità in campo quando i concorrenti erano sostanzialmente fermi. Ammetto che viene difficile comunque pensa, dall’esterno, che esista un metodo simile per verificare i nostri dati. La sicurezza non viene messa in dubbio, però comunque ci si appoggia e ci si rifà ad un altro step intermedio.

Impostazioni privacy