Milan: la cura Gattuso sta portando solamente benefici

Gennaro Gattuso ha portato una ventata di aria fresca al Milan togliendo la pressione e conquistando anche la finale di Coppa Italia.

Durante le ultime puntate del nostro podcast sportivo abbiamo piú volte elogiato il Milan e le capacità di Gattuso nel smontare il rumore mediatico intorno alla squadra che ha speso più soldi durante lo scorso calcio mercato.

Lavoro, dedizione, sacrificio e finalmente un gruppo. La squadra si sta così togliendo tante soddisfazioni al punto tale da essere nuovamente tornata in corsa per un piazzamento in Champions League diretto in campionato, una finale in Coppa Italia e delle buone potenzialità nel vicere l’Europa League.

La vittoria contro la Lazio di ieri sera é stata forse tra le più importanti ottenute nell’ultimo periodo. La squadra romana non é sicuramente facile da battere quest’anno, ma il Milan é riuscito ad arginare lo strapotere in attacco bianco celeste ed a chiudere bene tutti gli spazi. Sebbene poi i rigori siano una lotteria per tutti, alla fine é il risultato quello che conta e questo parla a favore della squadra milanese. Oltre al risultato positivo, si tratta sicuramente di una grandissima iniezione di fiducia in ottica dell’Europa League dove, ricordiamo, ci sarà da battere l’Arsenal.

Numeri alla mano, Gennaro Gattuso ha messo tutto se stesso in gioco in questa stagione con il Milan. I frutti stanno sbocciando ed ormai sono settimane che la squadra é fuori dal ciclone mediatico, almeno in ambito sportivo.

Impostazioni privacy