Napoli e quel KO tecnico che alla fine é arrivato

Il Napoli perde contro la Roma lasciando alla Juventus la vetta della classifica e sgretolando parecchie certezze.

 

Nessuno se lo aspettava, specie al San Paolo, ma alla fine il Napoli ieri sera ha tirato i remi in barca contro una Roma mai vista così spumeggiante negli ultimi mesi.

La squadra di Sarri ha volutamente puntato tutto sul campionato salvo vedere ora la Juventus davanti ed in corsa, ancora, per tutti e tre gli obiettivi stagionali: Champions League, Coppa Italia e Serie A. Eppure nessuno si aspettava questo KO tecnico della squadra azzurra. Nessun impegno questa settimana, nessuna distrazione se non quella della vittoria della Juventus all’ultimo secondo giusto un mezz’ora prima di iniziare il match contro i capitolini. Si é vista in campo una squadra che sprecava parecchie occasioni e che ha poi messo da parte il bel gioco che in tanti abbiamo elogiato. Anzi per alcuni aspetti la Roma ha quasi giocato alla stessa maniera del Napoli nei momenti migliori.

Ora c’è bisogno di riprendersi immediamente. L’unico problema reale é che se sia il Napoli che la Juventus continueranno con il medesimo ritmo prima di questo turno, il campionato si giocherà nello scontro diretto. Lí, come già detto da tempo, probabilmente verrà assegnato lo scudetto di questa stagione, non prima.

Impostazioni privacy