Alla fine ha vinto Cracco con la sua pizza margherita

Alla fine chi esce vincitore nella grande disputa fra Cracco e la pizza margherita é proprio il cuoco italiano stellato.

Tutti ne hanno parlato della vicenda legata a Carlo Cracco e la sua interpretazione della pizza margherita, un’istituzione della cucina italiana.

Tirando però le somme, e se vogliamo essere anche un po’ cattivi, l’unico che ha realmente vinto in questa situazione é proprio lo chef italiano. Perché? Semplice ha appena aperto un nuovo e bellissimo (e costosissimo) ristorante in pieno centro a Milano, quindi quale migliore pubblicità se non quella di uno scandalo?

Ovviamente questa parola é per alcuni aspetti un po’ troppo forte in merito all’argomento. In realtà credo che si tratti proprio di una situazione paragonabile alle corna di turno di un politico o uno scandalo finanziario. Ovviamente tutto riportato nella dimensione corretta e facente capo alla cucina italiana di cui lo stesso Cracco é uno dei principali esponenti.

Che sia buona o meno, che sia bella o brutta o che sia ancora troppo cara non importa. Se ne é parlato tanto, tantissimo forse ed i giornali gli hanno dato una cassa di risonanza incredibile. Magari nemmeno lo chef si aspettava tutto questo blasone, ma in realtà si sa che agli italiani non bisogna mai toccare il cibo sacro ed il calcio. In sostanza questa pizza margherita che in molti hanno definito come pessima dal punto di vista visivo é diventata quasi più popolare della sua controparte tradizionale.

Che fate, dopo tutto questo marasma non vorreste provarla anche voi? Almeno sarete in grado di prendere una decisione per l’una o l’altra fazione.

Impostazioni privacy