La mela morsicata ha da sempre abbracciato il mondo scolastico, ma negli ultimi anni questa politica non ha portato a nessun punto di svolta significativo, perdendo di interesse anche a causa delle soluzioni concorrenti. Per cercare di riaffermare il predominio si è guardato innanzitutto al costo: negli stati Uniti si partirà da 299$ per le scuole e 329$ per il pubblico (359€ in Italia). Oltre al prezzo, più accessibile rispetto agli standard Apple, hanno puntato ad offrire e sfruttare tutte le potenzialità del nuovo dispositivo in abbinata ad app dedicate. L’esperienza completa partirà proprio dall’Apple Pencil (che tuttavia rimane opzionale) e il relativo supporto ad iWork, ma non solo. I maggiori punti di forza saranno Classroom e Schoolwork, che permetteranno a insegnanti e studenti di arricchire la didattica e verificare le attività con strumenti adeguati e personalizzabili. Inoltre l’azienda di Cupertino metterà a disposizione gratuitamente 200Gb di spazio iCloud, a differenza dei 5Gb standard, per tutti gli account registrati come professori o alunni.
Apple quindi sta trasformando l’approccio con iPad, permettendo di interagire come se fosse un quaderno o un libro e di stimolare/sviluppare le capacità creative di ogni singolo utente, anche di quelli più piccoli. Insomma iPad potrebbe diventare il dispositivo indispensabile nello zaino di ogni studente, e non solo grazie all’accoppiata tra prezzo abbordabile ed ecosistema proposto.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…