Perché Casey Neistat è il mio Vlogger preferito

Se avete aperto questo articolo probabilmente conoscete già Casey Neistat, ma se invece non siete degli incalliti utilizzatori di YouYube vi risparmio una ricerca su Google .

“Casey Owen Neistat (born March 25, 1981) is an American YouTube personality, filmmaker, vlogger, and co-founder of now-defunct multimedia company Beme.”
Wikipedia

Casey Neistat nel 2017. CNN
Ora che sapete di chi sto parlando si può iniziare la discussione. Casey ha caricato il suo primo video su YouTube nel 2010, ed ha iniziato i ”daily vlog” nel Marzo del 2015, sicuramente non è stato il primo su questa piattaforma a portare un contenuto del genere, ma ha sempre saputo distinguersi dagli altri, è sempre stato in grado di portare dei veri contenuti. Ed è proprio qui la differenza cardine con molti altri vlogger, italiani e non. I contenuti. Ogni video è una storia, un racconto, un’esperienza, sei invogliato a rimanere attaccato allo schermo e sentirlo parlare perché sai che lui ha qualcosa da dirti, poco importa se il video tratta di una recensione di un qualche dispositivo, di una compagnia aerea o di una sua “semplice” giornata tipo, riesce sempre a raccontare la realtà seguendo un filo logico, quasi come se stesse raccontando una fiaba. Questo saper intrattenere e saper esprimere le proprie emozioni lo rendono uno dei migliori “content creator” del momento. Ovviamente i suoi trascorsi nel mondo del cinema e della televisione si notano, la qualità delle riprese e del montaggio rendono l’insieme ancora più godibile. Vi consiglio quindi, se avete del tempo libero, di andare sul canale YouTube di Casey Neistat e vedere qualche suo video, anche se non amate gente che fa questo genere di cose, perché un conto è riprendere ogni momento della giornata e montarlo in un video di 10 minuti, ma saper raccontare una storia è tutta un’altra cosa. Prima di lui non avevo mai visto vlog su YouTube, tutt’ora è così, ma per lui faccio un’eccezione e dovreste farlo anche voi.

Proprio oggi, dopo la chiusura di Beme tornerà a pubblicare un video al giorno, quindi non c’è giornata migliore per dargli un’occhiata. 

Impostazioni privacy