F1: primi cambiamenti nel regolamento del 2019

Iniziano ad arrivare i primi cambiamenti importanti per il regolamento della F1 del 2019 con tanti sospiri di sollievo per i team ed i piloti.

Per una volta possiamo finalmente gioire tutti in merito alle decisioni che sono state prese nei confronti del regolamento di F1 per la stagione 2019.

In merito al prossimo anno la F1 Commission e lo Strategy Group ha deciso, in maniera del tutto congiunta, che ci saranno alcune modifiche sostanziali. La prima riguarderà il peso del carburante che le monoposto potranno imbarcare che passerà dai 105 kg odierni a 110 kg. In secondo luogo poi, il peso complessivo della vettura vedrà scorporato completamente quello del pilota.

Sicuramente la decisione presa sul carburante permetterà a tutti, ma proprio tutti, i piloti di poter spingere di più in gara per evitare di arrivare agli ultimi giri con il fiato corto ed una macchina ferma. La seconda invece è anche molto più legata all’aspetto umano con i piloti che saranno quindi meno soggetti e diete ferree che miravano a farli stare dentro l’abitacolo ed ad ridurre al minimo il loro impatto sul peso. Inoltre sarà un grande, grandissimo vantaggio per tutti coloro che sono alti più di 1,85 metri i quali, tendenzialmente, sono più grossi a livello fisico e muscolare.

Insomma si gettano le basi per il futuro, un futuro che per ora non sembra male ma che aspettiamo possa migliorare nel verso giusto per lo spettacolo ed il divertimento dei piloti.

Impostazioni privacy