Napoli: Ancelotti sarà la scelta giusta?

Carlo Ancelotti arriva a sorpresa sulla panchina del Napoli dopo tre anni di Sarri. Sarà la mossa giusta? Si o no?

Alla fine é del Napoli la prima grande bomba di mercato con l’arrivo ufficiale di Ancelotti come allenatore per la prossima stagione.

Credetemi, non ci avrei scommesso mezzo centesimo dopo i primi rumors, invece De Laurentiis é stato molto bravo a lavorare sotto traccia in questi giorni. Trattativa chiusa, uno staff al completo ed uno stipendio importante per quello che diventa uno degli allenatori più pagati della Serie A.

Ma il Napoli ha fatto bene? In primo luogo ha preso un allenatore vincente in ogni paese in cui ha allenato. L’ultima stagione al Bayern non é andata secondo le aspettative, ma diciamo che ci sono stati anche parecchi fattori extra calcio ad averla determinata. Ha un grande blasone ed una grande personalità che forse aiuterà la piazza a prendersi il merito che merita senza essere snobbata da molti campioni.

E se il Napoli avesse fatto male? Ancelotti, come detto, viene da un esonero fastidioso che comunque potrebbe aver incrinato qualcosa. È un’operazione completamente fuori dallo stile Napoli visto sino ad oggi e che porta con se non pochi rischi finanziari. Andrà sicuramente allestita una risa di altissimo profilo.

Secondo noi, ad ogni modo, il Napoli ha fatto bene. Forse era giusto chiudere così l’ottimo ciclo di Sarri per ripartire con un gruppo del tutto nuovo e con uno spirito diverso. Vedremo se le troppe novità, come per il Milan, potranno essere un’arma a doppio taglio.

https://youtu.be/0p8DUtfHk08

Impostazioni privacy