Bale entra e decide la finale di Champions League con Karius

Karius ci mette il suo ma Bale entra dalla panchina e stravolge il match portando la coppa a Madrid.

Alla fine è la volta della tredicesima per il Real Madrid che porta a casa e vince ancora la Champions League e grazie ad un Gareth Bale scatenato.

Il gallese numero 11 ha infatti preso poco bene la sua ennesima esclusione dal primo minuto decidendo di non riscaldarsi con le riserve nel primo tempo. Poi, una volta chiamato in causa, caricato dalla situazione ha dato il meglio di sè strappando la partita in favore della sua squadra. Ok la difesa del Liverpool non è delle migliori, ma di certo mister 100 milioni stasera era particolarmente ispirato su più fronti. Non a caso ha fatto un eurogoal da paura e causando poi il definitivo 3-1 dalla lunghissima distanza.

Forse è la Champions League meno meritata fra quelle vinte sino a qui dal Real Madrid di Zinedine Zidane. La squadra non ha mai messo sul campo un gioco strepitoso per tutta la stagione arrivando anche terza in campionato. Va detto che il cammino nel torneo è stato abbastanza facilitato in alcune situazioni, mai come nelle precedenti annate. Alla fine però, nonostante le mille critiche, hanno vinto lo stesso quelli con la camiseta Blanca.

La tredicesima è ora in bacheca, vedremo cosa porterà il futuro.

Impostazioni privacy