Iliad: 24 ore ma già qualche problema

Iliad è arrivato ufficialmente da poco più di 24 ore in Italia e già ci sono i primi mugugni a riguardo.

Non c’è altro da dire se non che Iliad abbia fatto ampiamente parlare di sè in queste poche ore da cui è ufficialmente stato attivato sul suolo italiano.

L’operatore che ha fatto tanto clamore in Francia ha puntato tutto sul grande risparmio della sua tariffa e su un piano dedicato anche all’estero con il roaming incluso. Tuttavia, la grande trasparenza e chiarezza espressa più e più volte sul palco della presentazione non c’è realmente stata. Ok i costi nascosti (che saranno poi da verificare nel lungo periodo) ed ok la convenienza, ma qualche idea confusa di troppo c’era. Parlo al passato perchè solamente in data odierna, dopo numerose e giuste richieste, la società ha fatto chiarezza su quei punti scuri: i 2GB del roaming sono solamente quelli e non 32 GB come si era invece fatto intendere più e più volte.

Detto questo ad oggi io ho riscontrato un paio di problemi. Il primo subito dopo la registrazione al sito ancora in fase di lancio. Non mi sono arrivati i dati per accedere al mio profilo se non dopo diverse ore, peccato. In secondo luogo poi oggi non mi è stata notificata la spedizione della mia sim ma tramite una mail classica, ma semplicemente l’ho notato io accedendo alla mia area personale. Ho chiesto ad amici in Rete e tutti hanno ricevuto una messaggio con il tracking di Bartolini per poterla seguire e capire quando farsi trovare a casa, io no. Ho richiesto assistenza ai profili social e zero risposte. Ho richiesto assistenza al numero 177, ma non mi è mai partita una chiamata.

Insomma, ad oggi mi sono stati addebitati i soldi sulla mia carta ma non so nulla se non il mio numero nuovo di Iliad. Trasparenza e chiarezza non sono state il massimo, speriamo che poi il servizio si possa realmente riprendere.

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