Recensione: Kingston Bolt, quando salvi solo le foto

Sto provando una delle tante chiavette compatibili con iPhone ed iPad, nello specifico parlo della Kingston Bolt.

Da ormai qualche settimana sto provando questa nuova Kingston Bolt dedicata al trasferimento di oggetti multimediali dai nostri iPhone ed iPhone. Si presenta come un prodotto interessante, non economico ma che potrebbe essere preso in considerazione in alcune situazioni.

Kingston ha preferito un approccio differente rispetto a quanto visto con SanDisk. Infatti questa Kingston Bolt è composta da due ingressi opposti che ne hanno reso più semplice la realizzazione generale. Da un lato avremo infatti la porta lightning, mentre dall’altro una porta USB A 3.0 tradizionale per poterla collegare rapidamente anche ad un computer. All’interno della confezione viene poi fornita anche un piccola custodia in silicone che permetterà di salvaguardare la chiavetta in fase di trasporto e di legarla ad un gancio tramite l’anello presente.

Quello che però risulta interessante di questo genere di prodotti è il software. Purtroppo Kingston al momento deve ancora lavorare e mettere a disposizione degli utenti un pacchetto completo. Con questa chiavetta infatti sarà possibile solamente trasferire le proprie fotografie o i video dal nostro iDevice, nulla di più. È un grande peccato perché sono ormai anni che alcuni concorrenti sono andati oltre questo semplice aspetto dando la possibilità di spostare, tramite il menù di condivisione di iOS, praticamente ogni genere di file. Ad ogni modo il trasferimento è decisamente rapido con anche la possibilità di andare a bloccare la visione dei contenuti con una password di protezione. Classica la presenza di poter scattare delle foto o registrare dei video direttamente dall’applicazione che devo dire è risultata molto stabile e senza alcun tipo di problema in questi giorni di uso.

Conclusioni:

Al netto delle ottime potenzialità e del prezzo molto alto di vendita, mi sento di non consigliarvi questo prodotto. Il perchè è semplice, SanDisk propone ad esempio la iXpand che non sarà perfetta a livello estetico, ma ha un software che permette praticamente di trasferire tutto dal proprio dispositivo. I limiti al momento di questa Kingston Bolt sono tutti in esso e qualora riesca a raggiungere il livello della concorrenza, allora qui si potrebbe parlare di un prodotto da poter prendere in considerazione. Al momento, purtroppo, serve realmente solo a poter fare il backup delle proprie fotografie dal rullino, niente di più.

Impostazioni privacy