Facebook ci farà cantare con Lip Sync Live

Lip Sync Live sincronizzerà il nostro labiale con la musica che più ci piace: presto le dirette Facebook non saranno più le stesse.

Lip Sync LiveE’ passato diverso tempo da quando Facebook ha iniziato a stringere accordi commerciali con le principali etichette discografiche, ma solo ora cominciano ad arrivare le prime novità applicate. Tramite un post nel blog ufficiale è stata resa nota la volontà di puntare sulla musica, non solo attraverso la consueta condivisione dei videoclip ma anche all’interno dei nostri video personali. Le passate indiscrezioni riguardanti la possibilità di creare clip ed utilizzare, ad esempio, una hit del momento si sono rivelate più che fondate, tanto che sarà implementata a livello globale. Ma in Facebook non si sono fermati solamente a questo e stanno testando una nuova funzionalità denominata Lip Sync Live: un karaoke moderno che ricorda molto da vicino musical.ly.

Presto potremmo essere invasi dalle dirette dei nostri amici che si cimentano nelle più disparate cover, con annessi effetti creativi. Inoltre, dalle poche informazioni rilasciate, sembra che ci sarà la possibilità di includere più persone attraverso una opzione dedicata nella schermata della diretta. Come accennato si tratta di funzioni ancora in fase di test che vedranno l’arrivo nei prossimi mesi, accompagnate da ulteriori possibili novità come la possibilità di utilizzare i brani anche nelle storie.

E’ sicuramente un ulteriore modo per rinnovare la propria piattaforma, facendo leva attraverso i più giovani. In attesa del rilascio anche in Italia, grazie al video ufficiale è possibile farsi un’idea complessiva del funzionamento:

https://www.facebook.com/facebook/videos/10157419422821729/

Impostazioni privacy