iOS 12 è il giusto aggiornamento prima del cambio epocale?

In queste ultime ore si parla moltissimo di iOS 12 e delle fantastiche novità che porta con sé, anche se il futuro…

Il nuovo sistema operativo mobile presentato da Apple, iOS 12, sta convincendo un po’ tutti per via del suo ottimo potenziale mostrato già all’interno della prima beta rilasciata agli sviluppatori.

Eppure ammetto che ho una mezza paura: potrebbe essere l’ultima cartuccia prima della grande rivoluzione.

Come anticipato ormai da qualche settimana, iOS 13 dovrebbe essere la grande rivoluzione che un po’ tutti gli utenti Apple stanno aspettando ormai da un paio di anni. Forse arriveranno i widget, forse ci sarà un refresh della UI su iPad e forse qualche modifica sostanziale nell’applicazione Files con una più approfondita gestione del prodotto.

Di contro possiamo dire che da iOS 12 in molti si aspettavano di più. Ho letto tanti pareri contrastanti ma sin da subito anche io ho voluto praticare tanta tanta calma per conoscere meglio tutte le novità del caso. Infatti poi, come si è notato, sono state parecchie le novità viste sotto il cofano e che ci aspettano a settembre, ovvero quando avverrà il rilascio del sistema operativo.

Io rimango fermo sulla mia idea. Questa versione di iOS sarà ottima sotto tanti punti di vista, specie in quelli che abbiamo criticato molto su iOS 11. Poi il resto verrà in futuro e con la speranza che la rivoluzione, a differenza di iOS 7, parta da questa ottima base.

Impostazioni privacy