Le intenzioni di Instagram in merito al suo proseguimento erano ormai chiare un po’ a tutti. Il mondo dei video si avvicinava ogni giorno di più con tante novità che in meno di un anno hanno modificato il vecchio social network dedicato alle fotografie.
IGTV è probabilmente l’espressione finale di tutto questo processo di migrazione che la società ha iniziato ormai da qualche anno e che le ha anche permesso di raggiungere il fantastico traguardo del miliardo di utenti sulla sua piattaforma.
I numeri sono da capogiro, la prima versione di IGTV un po’ meno. Sebbene la sfida sia lanciata nei confronti di YouTube, a Facebook hanno ancora molto da fare prima di potersi almeno in parte paragonare al colosso guidato da Google. IGTV è alla sua prima versione, questo è chiaro, ma per poter competere con YouTube serviranno notevoli investimenti e miglioramenti funzionali prima di poter definitivamente spopolare. Inoltre bisognerà rendere più integrata l’applicazione esterna, e quindi il servizio video, con la stessa Instagram perché così come è stata pensata al momento è come se fosse una cosa esterna, a parte e poco integrata con il proprio profilo Instagram.
Detto questo sono state poste delle basi forti e che dovrebbero spaventare un po’ tutta la concorrenza. Questo perché abbiamo visto negli anni come Facebook voglia conquistare la scena sotto ogni punto di vista e che quando si mette in testa questo genere di operazione alla fine riesce sempre.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…