Iliad ha fatto tutto ciò che noi chiedevamo

C’è poco da dire sul fatto che l’arrivo di Iliad abbia completamente cambiato le carte fra gli operatori.

Volevamo di più dal mercato degli operatori con Iliad? Bene ci siamo riusciti e con ottimi risultati che alla fine permettono ai noi consumatori di giovare del risultato finale.

Di cosa stiamo parlando? Semplice, del rimescolamento delle carte che è avvenuto da un mese a questa parte. L’arrivo infatti sul mercato italiano dell’operatore francese ha letteralmente sbaragliato tutta la concorrenza. Al netto dei problemi iniziali di cui abbiamo già parlato, l’offerta proposta è stata fin troppo allettante per farsela sfuggire tanto che le adesioni sono state moltissime. Superando poi i problemi legati alla gioventù dell’operatore, Iliad si è dimostrata all’atto pratico, una compagnia ottima offrendo una soluzione completa in termini di offerta e di buon livello in termini di infrastruttura.

La risposta dei concorrenti è stata e poteva essere solamente una: abbassare i prezzi. Iliad è riuscita a far scendere dal piedistallo persino Vodafone che ha dovuto abbassare di parecchio i suoi standard, le sue offerte e quanto proposto sia in fase di operator attack, ma anche per quanto riguarda le offerte commerciali tradizionali. Tim si è letteralmente strappata i capelli praticamente donando una promozione da capogiro a 7 euro al mese. Wind invece diciamo che ha proseguito nelle sue politiche tradizionali con un buon successo.

Oltre ad accaparrarsi clienti, l’intento di Iliad e del quarto operatore sul mercato era sostanzialmente questo. Missione compiuta? Assolutamente si e siamo solo all’inizio della lunga strada. Avrete presente quando Iliad amplierà la sua offerta introducendo anche la possibilità di acquistare gli smartphone o fare delle semplici sim dati? Io mi sto già sfregando le mani.

Impostazioni privacy