Creative: personalizza ogni aspetto del tuo dispositivo

Con Creative avrai a disposizione migliaia di sfondi in alta definizione, suonerie, icon pack, widget e molto altro per personalizzare in modo unico il tuo dispositivo Android.

CreativeL’aspetto che più contraddistingue Android rispetto ad iOS è sicuramente la personalizzazione, motivo per cui nel Google Play sono presenti numerose app di questa categoria. Oggi vi voglio presentare una nuova realtà in questo panorama a cui tengo personalmente: Creative. Il progetto, ideato qualche mese fa da mowmoe successivamente sviluppato con la mia collaborazione, ha come obbiettivo quello di raccogliere tutto quello che serve per rendere il vostro dispositivo unico all’interno di una sola applicazione.

Con Creative non avrete più alcun problema a trovare uno sfondo o una suoneria adatta ai vostri gusti, sprecando tempo a cercare su varie app o siti web: infatti sarà possibile accedere alle varie risorse semplicemente dalla schermata principale. Tutte le sezioni vengono aggiornate più volte durante la giornata, permettendo di avere sempre una vastissima raccolta di elementi. In particolare la sezione wallpaper contiene immagini di altissima qualità perfette quindi anche per le risoluzioni più elevate, ed alcuni di questi sfondi sono stati realizzati dallo stesso mowmo esclusivamente per Creative. Oltre alle suonerie ed ai toni di notifica viene proposta una sezione riguardante le schermate home, perfetta per chi vuole scoprire nuovi setup di personalizzazione (launcher, icon pack, wallpaper, widget, ecc.) e replicarli sul proprio dispositivo.

La forza di Creative è data anche da una community sempre più numerosa e attiva: accedendo con il proprio account Google si ha la possibilità di avere un proprio profilo (personalizzabile con bio e link ai social network), che permette a sua volta di caricare i propri elementi per condividerli con gli altri utenti. Ogni caricamento effettuato sarà utile per scalare la classifica interna, che viene generata in tempo reale tenendo conto dei contenuti più apprezzati, e potrà portare all’assegnazione di un badge VIP (riservato solo ai migliori utenti). Il progetto Creative è solo all’inizio e sono previsti a breve diversi aggiornamenti per includere nuove funzionalità come ad esempio l’editor di sfondi/suonerie.

Sono sicuro che molto presto potrebbe diventare una delle vostre applicazioni must-have, e potete iniziare a provarla fin da subito scaricandola gratuitamente da Google Play. Solo per questa occasione ai primi 15 amici di instaNews che lasceranno un commento sotto questo articolo verrà rilasciato un codice per attivare la versione premium. Fatemi sapere quindi cosa ne pensate, aspetto i vostri consigli per migliorarla ulteriormente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy