Ho. Mobile ha perso il mio numero di telefono

Non avete letto male, Ho. Mobile ha perso il numero di telefono per una portabilità non corretta.

Vi racconto per filo e per segno quello che succede con questi operatori nuovi e che stanno sbaragliando la concorrenza. Iliad ha avuto non pochi problemi, ma anche Ho. Mobile non scherza e mi ha causato un disagio non da poco.

La scheda di mio fratello non è stata attivata, per chissà quale problema, ma nonostante questo due mattine fa la sim Wind su cui c’era il suo numero di telefono si è spenta. Cosa più grave il suo numero è stato portato su una scheda di un’altra persona, di Lecce e che si è visto cancellato di conseguenza il suo (o meglio quello del figlio).

L’operatore del servizio clienti, dopo secoli di attesa, dice che automaticamente si è aperta una procedura che dovrebbe rendermi il numero perso. Tuttavia, conoscendo la situazione di mio fratello, tutto questo non sarebbe dovuto accadere in quanto, a detta sempre di Ho. Mobile, i suoi documenti non erano stati caricati e la sim provvisoria non era stata nemmeno attivata. Mi sono state chieste ben 72 ore di attesa durante le quali non avrei saputo nulla in merito al mio numero e che cosa stesse succedendo intorno ad esso. Nel frattempo un’altra persona aveva il mio stesso disagio perdendo anche lei telefonate ed altro per un errore grossolano e stupido non causato da noi.

Ammetto che, al netto di quanto successo, sono molto più titubante nel portare il mio numero principale in Ho. Mobile. Dico questo perché, a differenza di mio fratello, il mio numero principale è quello con cui anche lavoro quotidianamente ed è difficile ormai da togliere dalla mente di tutti coloro che lo possiedono oltre che ad essere collegato a mille servizi diversi. Certo è che nel 2018 siamo in una fase in cui il numero non è quasi più necessario per via di Facebook, Whatsapp e Teelgram, ma allo stesso tempo sono ancora uno che chiama tanto per cui non posso prendermi questo rischio pensate.

Se l’inizio non era stato dei migliori, questa caduta mi ha fatto non poco arrabbiare. Sono problemi che accadono e che abbiamo visto anche con Iliad, ma insomma ragazzi non risolvere il problema nel giro di qualche ora e dover attendere addirittura quasi una settimana… Poi, caro Ho. Mobile, ogni tanto sarebbe bello poter parlare con i tuoi operatori che risultano sempre non rintracciabili o che rispondono dopo ore, e non scherzo, di attesa. Peccato davvero.

Impostazioni privacy