Secondo quanto riportato da Digital Music News infatti il mercato americano ha prediletto, nell’ultimo periodo, maggiormente Apple Music con 20 milioni di ascoltatori. Nonostante la mancanza di cifre esatte diverse altre fonti hanno confermato il primato, ricordando che questa ricorsa era già stata prevista ad inizio anno: si parlava infatti di una crescita mensile di abbonati del 5% contro il 2% del rivale svedese. La battaglia a colpi di musica sembra essere solo agli albori e presto potremmo assistere ad un capovolgimento completo di leadership.
Personalmente ritengo che Apple Music sia troppo legato ai dispositivi della mela morsicata (anche se è disponibile l’app per Android) e quindi maggiormente penalizzato rispetto al cross platform offerto da Spotify. Forse è giunto il momento di creare un’ulteriore diversificazione per rimanere competitivi in un mercato con molte altre realtà del tutto simili (Amazon, Deezer, Google, Tidal, ecc.). Voi quale servizio avete scelto ?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…