Drake abbatte tutti i record

Il successo planetario del rapper Drake continua a crescere dopo il lancio di “Scorpion”.

Siamo giunti al quinto album dal solista di Drake e forse mai come questa volta ci possiamo trovare davanti ad un record che batte ogni aspettativa. “Scorpion“, questo il titolo della sua ultima creazione, ha battuto il record di oltre un miliardo di riproduzioni in streaming in una sola settimana. Non ci verrebbe nemmeno da dire che siamo davanti all’artista che per primo taglia questo traguardo in tutto il mondo, ma è ufficialmente così.

A pensarci bene la situazione fa sorridere perché ad oggi, nella data di stesura di questo articolo, il disco fisico non è ancora stato presentato all’interno dei vari store di vendita. La sua disponibilità è limitata solamente ai servizi di riproduzione musicale in streaming e nulla di più. Le 25 canzoni sono in vetta a molte delle classifiche mondiali e vuoi per il momento topico o vuoi per la differente gestione degli algoritmi di crescita di esse, non sembrano voler cambiare le loro posizioni. È una lotta al vertice in casa, nulla di più. Pensate quindi a quanto questi numeri possano poi cambiare una volta che le vendite inizieranno ufficialmente.

Il dato è letteralmente impressionante e non si dica solamente per il fatto che questo doppio disco contenga un numero di brani elevato, tra cui non tutti sono inediti o nuovi ma già lanciati da tempo sul mercato come “God’s Plan” ad esempio. Da Drake c’era in parte da aspettarselo visti i numeri e la popolazione che riesce a muovere con ogni sua azione.

Impostazioni privacy