Ed ora il futuro di Google?

Google è stata multata con una cifra mostruosa da parte dell’Unione Europea ed ad oggi potrebbero esserci delle ripercussioni.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della corposa multa nei confronti di Google per un abuso di una posizione dominante con il suo sistema operativo mobile: Android. A recapitarla alla società americana è stata direttamente la Commissione Europea che ha quantificato il tutto nella modica cifra di 4,3 miliardi di dollari.

Detto questo in Rete si è sparso letteralmente il caos con notizie a destra e sinistra che parlavano di un futuro incerto per Google, di una possibile chiusura per fallimento e tante mille altre ipotesi ahimè stupide. Ragazzi parliamoci chiaro, stiamo facendo riferimento a Google una delle più grosse società dell’età moderna nonché il leader con Apple nel settore informatico/tecnologico. Seriamente credete che una mossa del genere possa mandarla ko?

Al netto della cifra, ampiamente rimediabile in svariatissimi modi, ed al netto anche degli accordi che verranno trovati (perché mai verrà pagata tutta quella multa se confermata), come sempre il caos e la disinformazione regnano creando scompigli inutili. E poi, a dirla tutta, ripeto parliamo di Google e seriamente nessuno pensava che le sue tecniche fossero tutte lecite e corrette al 100%?

A questo punto della situazione sarà molto interessante capire quale sarà la difesa che verrà applicata e portata contro la parte accusante dopo una il caos emerso nelle ore successive alla diramazione ufficiale della notizia. Sono molto pesanti le dichiarazioni portate in esame, sarà curioso vedere se potranno essere tutte completamente ribaltate dagli avvocati di BigG.

Impostazioni privacy